Home » Merenda Al Parco Pazzagli

Merenda Al Parco Pazzagli

09/05/2022

Il 29 maggio 2022 si è tenuto presso il Parco d’Arte Pazzagli in Via Sant’Andrea a Rovezzano 5, Firenze, un bellissimo pomeriggio di intrattenimento per le famiglie e i bambini.

È stato il primo grande incontro organizzato, che ha visto riunite molteplici famiglie profughe presenti sul nostro territorio e che hanno avuto modo di incontrarsi e connettersi, in un’ottica di condivisione, inclusione e sostegno.

All’ingresso al parco tutti i bambini hanno ricevuto le bolle di sapone e gli adulti le spille con i colori della bandiera ucraina e hanno raggiunto i tavoli riservati in questa location artistica magica.

Ringraziamo l’Assessore Sara Funaro per essere intervenuta e per le sue parole di conforto alle donne e ai bambini presenti che si sono sentiti accolti e sostenuti.

È stato noleggiato un gonfiabile e offerta la merenda ai bambini mentre alle ore 17.00 “D’Artagnan il mago delle bolle”, 3 volte campione del Mondo di bolle magiche e 3 Guinness World Record, ha divertito e fatto sorridere i bambini!

È stato un pomeriggio magico fuori dagli schemi.

Un ringraziamento speciale Arch. Massimiliano Silvestri, Direttore Generale Parco Arte Contemporanea Pazzagli per la sua generosità e disponibilità.

Per i profughi ucraini l’ingresso è stato gratuito in quanto offerto dal Parco d’Arte Pazzagli, le associazioni fondatrici del progetto “Abbraccia l’Ucraina” si sono occupate dell’organizzazione della giornata ed hanno offerto la merenda ai bambini.

Rassegna Stampa