09/05/2022
Il 29 maggio 2022 si è tenuto presso il Parco d’Arte Pazzagli in Via Sant’Andrea a Rovezzano 5, Firenze, un bellissimo pomeriggio di intrattenimento per le famiglie e i bambini.
È stato il primo grande incontro organizzato, che ha visto riunite molteplici famiglie profughe presenti sul nostro territorio e che hanno avuto modo di incontrarsi e connettersi, in un’ottica di condivisione, inclusione e sostegno.
All’ingresso al parco tutti i bambini hanno ricevuto le bolle di sapone e gli adulti le spille con i colori della bandiera ucraina e hanno raggiunto i tavoli riservati in questa location artistica magica.
Ringraziamo l’Assessore Sara Funaro per essere intervenuta e per le sue parole di conforto alle donne e ai bambini presenti che si sono sentiti accolti e sostenuti.
È stato noleggiato un gonfiabile e offerta la merenda ai bambini mentre alle ore 17.00 “D’Artagnan il mago delle bolle”, 3 volte campione del Mondo di bolle magiche e 3 Guinness World Record, ha divertito e fatto sorridere i bambini!
È stato un pomeriggio magico fuori dagli schemi.
Un ringraziamento speciale Arch. Massimiliano Silvestri, Direttore Generale Parco Arte Contemporanea Pazzagli per la sua generosità e disponibilità.
Per i profughi ucraini l’ingresso è stato gratuito in quanto offerto dal Parco d’Arte Pazzagli, le associazioni fondatrici del progetto “Abbraccia l’Ucraina” si sono occupate dell’organizzazione della giornata ed hanno offerto la merenda ai bambini.